Rimedi contro il mal di stomaco

Il mal di stomaco è un fastidio molto comune, provoca dolori intensi alla zona addominale e le cause sono di vario genere. Il suo decorso può essere breve ma anche lungo, dipende dalla patologia a cui è correlato. Per questo è necessario non automedicarsi e consultare il medico per avere la diagnosi corretta.

Sintomi e rimedi

Il mal di stomaco si manifesta con crampi addominali, bruciore di stomaco e nausea. Tra le cause invece troviamo: reflusso gastroesofageo, fumo, stress, ansia, stitichezza, allergie alimentari e intolleranze, fino a quelle più gravi come ernia iatale, gastrite cronica, ulcera gastrica.

Se si e soggetti ad avere spesso mal di stomaco risulta necessario fare attenzione alla propria alimentazione, eliminando appunto cibi grassi, cibi che creano intolleranza o allergia, limitare l’uso di caffè, alcolici, cibi piccanti e pieni di zuccheri. Come già detto è necessario rivolgersi ad uno specialista del settore, sarà il medico ad indicarvi quali esami diagnostici effettuare e quali cure adottare in base al vostro problema. Tra i rimedi della nonna possiamo adottare acqua e zucchero calda, camomilla, in base da rilassare la muscolature e calmare i sintomi.

Prodotti correlati

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi per primo le nostre offerte
direttamente nella tua casella email